Le cialde ese 44 mm sono tra le più acquistate non solo per il caffè di qualità che permettono di preparare, ma anche per i tanti vantaggi che garantiscono ai consumatori. Un aspetto rilevante è l’ecosostenibilità del prodotto, visto che le cialde usate possono essere tranquillamente buttate nell’umido. I materiali che contengono il caffè sono compostabili e da sempre il consorzio ese punta sulla facilità di smaltimento di questa cialda specifica che, a differenza di tanti altri concorrenti, ha già ottenuto riscontri e risultati più che positivi.
Scegliere una cialda ese da 44 mm lascia una grande libertà di scelta, sia per la marca da acquistare che per la macchina da caffè da utilizzare per preparare la bevanda. Visto che il formato è standard, è impossibile commettere errori e le confezioni con poche cialde permettono di cambiare spesso aroma o sapore. Naturalmente i più affezionati possono acquistare sempre lo stesso tipo di prodotto.
Proprio parlando di macchine da caffè, in commercio se ne trovano tantissimi modelli che, tendenzialmente, dovrebbero consentire l’utilizzo di qualsiasi tipo di cialda. Ci sono macchine con le sole funzionalità di base o con più optional, di brand famosi o di marche più economiche. In ogni caso acquistare una macchina da caffè adatta alle proprie tasche e alle proprie esigenze sarà tutt’altro che difficile.
Da ultimo è doveroso citare la praticità e la semplicità di utilizzo delle cialde. Ogni pezzo contiene la giusta dose di caffè ed evita qualsiasi spreco. Se con la moka il dosaggio può risultare approssimativo, in questo caso non ci si dovrà preoccupare di centellinare la materia prima. In pochissimi minuti si potrà ottenere un caffè di prima scelta con uno sforzo minimo.
Pensando agli esercizi di ristorazione, usare una cialda ese da 44 mm consente di fare più caffè contemporaneamente per vari clienti, continuando a fare altre cose durante la preparazione. Le confezioni con più pezzi durano veramente a lungo e, cosa molto importante, queste cialde non sporcano.