offerte cialde caffè

Offerte cialde caffè

Il costo medio delle cialde caffè

Le cialde caffè sono un prodotto rivoluzionario che ha cambiato completamente la preparazione di una delle bevande da sempre più consumate in tutto il mondo. Se fino a qualche anno fa la moka era la soluzione a cui si ricorreva più frequentemente, oggi grazie a questi pezzi monodose è possibile preparare il caffè in pochi minuti, senza doversi preoccupare di sporcare e soprattutto senza consumare quantità eccessive di materia prima, dal momento che ogni cialda ha un formato standardizzato. In poco tempo questo cambiamento ha convinto moltissimi consumatori, quindi trovare prezzi vantaggiosi e offerte cialde caffè non è affatto difficile.
Stabilire il costo medio di una singola cialda di caffè è piuttosto complicato, visto che questo prodotto viene venduto per lo più in confezioni con un numero di pezzi variabile. Se il costo di una tazzina di caffè fatto con la moka potrebbe aggirarsi intorno ai 7 o 8 centesimi, quello del caffè ottenuto con una cialda si mantiene tra i 25 e i 30 centesimi. Naturalmente il costo maggiore delle cialde tiene conto delle lavorazioni aggiuntive che servono a confezionare e sigillare la materia prima.
Le cialde vengono ottenute sovrapponendo due strati di un materiale costituito essenzialmente da cellulosa e altre sostanze naturali. Grazie a questa protezione il caffè manterrà il proprio aroma e lo stesso gusto della materia prima appena torrefatta, anche dopo parecchi giorni dal confezionamento. Prima di essere sigillata, ogni cialda subisce un trattamento che elimina l’ossigeno contenuto al proprio interno, per evitare l’ossidazione e la conseguente perdita di alcune peculiarità organolettiche.
La realizzazione della cialda è solo uno dei tanti fattori che influiscono sul costo finale del prodotto. I prezzi possono variare a seconda della marca, della torrefazione, del metodo di raccolta e della tostatura del caffè, perché piccole modifiche nella lavorazione della materia prima possono portare a risultati diversi. Da ultimo va considerata la miscela. Le due principali qualità di caffè, robusta e arabica, sono spesso mischiate, per ottenere speziature differenti e trovare combinazioni uniche.

Dove trovare le migliori offerte cialde caffè

Trovare le cialde per preparare il caffè nei negozi e nei supermercati più comuni non è certo un’impresa impegnativa, tuttavia poter risparmiare è sempre meglio, quindi l’acquisto online di questi prodotti potrebbe consentire di trovare prezzi migliori. In alcuni periodi particolari dell’anno si trovano delle promozioni nei negozi fisici, ma tendenzialmente il mercato del web ha sempre costi più bassi.
Comprare articoli online è anche pratico e comodo, perché non c’è bisogno di girare l’intera città per trovare quello che si vuole. Gli store del web possono mettere in contatto con i produttori di tutto il mondo, quindi per avere la cialda della marca e con l’aroma che si vuole è sufficiente impostare i giusti filtri di ricerca. Di solito i prodotti sono recensiti ed è possibile leggere le opinioni dei consumatori, quindi si riesce a farsi un’idea precisa anche prima di procedere con l’acquisto. Lo stesso pagamento è estremamente facile, visto che ormai chiunque accetta versamenti tramite bonifico o carta di credito. Molto spesso sono consentiti pagamenti in contrassegno o tramite Paypal e altre monete virtuali.
La cosa veramente importante è assicurarsi di acquistare da venditori onesti e affidabili. A volte, presi da offerte particolarmente convenienti, ci si dimentica di controllare la sicurezza dell’acquisto. La compravendita di prodotti online è protetta da leggi e normative ben precise ed è dovere di ogni utente accertarsi che tutti le rispettino. Aldilà degli accordi diretti tra le due parti, qualsiasi articolo deve prevedere almeno una garanzia e il diritto di reso.

Le offerte cialde caffè più convenienti

Si accennava in precedenza alle tante possibilità di trovare offerte di cialde caffè estremamente convenienti. In Italia le marche che producono caffè di prima scelta sono numerose, quindi molto spesso i brand propongono prezzi competitivi e promozioni vantaggiose per rendere i propri prodotti più appetibili. In alcuni casi si possono trovare anche dei pacchetti con cialde di gusti diversi, per coloro che vogliono provare nuovi aromi e sono stufi di bere sempre lo stesso tipo di caffè.
Per tutti coloro che lavorano nel settore della ristorazione, la maggior parte dei brand mette a disposizione delle confezioni di formati diversi. Più il formato è grande, maggiore sarà il risparmio. Questa iniziativa può agevolare notevolmente chi prepara decine o centinaia di caffè al giorno, perché una confezione una cialda venduta in una confezione da 600 pezzi può costare anche la metà rispetto ad una cialda acquistata sfusa.
Alcune marche tra le più apprezzate e consumate, come ad esempio Caffè Borbone, Lavazza Blue, Lavazza Espresso Point e Pop Caffè, propongono il “più acquisti più risparmi“, grazie al quale chi acquista grandi quantità di cialde può ottenere ottimi sconti. Se una confezione da 100 pezzi costa in media 25 euro, grazie a questa offerta il formato da 1000 pezzi costa 150 euro anziché 250, quindi c’è un risparmio di ben 100 euro.